Arbusti Vivaio

ABELIA

 Famiglia Caprifoliaceae

Abelia Confetti è un piccolo arbusto sempreverde proveniente dall’Asia di forma compatta a forma di cespuglio con un’altezza intorno ai 100 cm

L’Abelia è una pianta molto decorativa grazie alle foglie variegate di colore verde con margini variegati di color giallo crema, l’epoca della fioritura è continua dall’estate all’autunno. I rami giovani in inverno assumono un colore rosso bruno.

CARATTERISTICHE:

L’Abelia ama una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata, il terreno deve essere drenato e di medio impasto. Resistente alla siccità, ha una media resistenza al freddo, sopratutto le gelate notturne le possono nuocere, per proteggerla, si può eseguire una pacciamatura al piede della pianta.

ABELIA VARIEGATA AUREA

abelia variegata aurea Fiori piccoli di colore bianco- rosato dall’estate all’autunno. Foglie verdi che cambiano colore durante autunno inverno. Adatta anche per bordure. Piantare al sole o mezz’ombra.

ABELIA GRANDIFLORA PINKY BELLS

Abelia Grandiflora Pinky Bells Arbusto originario degli Stati Uniti. Lo sviluppo è molto compatto e la caratteristica principale di questa nuova varietà è la notevole grandezza dei suoi fiori. Questa pianta resiste al freddo ( fino a -10° circa) , in queste condizioni tende a perdere le foglie.

ABELIA GRANDIFLORA LITTLE BEAUTY

Abelia grandiflora E' in assoluto la specie più coltivata in Italia, dove è spesso confusa con l'Abelia chinensis. Presenta il vantaggio di essere più resistente delle altre specie, perché più rustica. Porta rami sottili, con una forma leggermente ad arco, con foglie di un verde scuro, i fiori bianco rosato, ben visibili da giugno a ottobre.

ABELIA GRANDIFLORA EDWARD GOUCHER SELECTION

Abulia floribunda La specie forse più graziosa, un ibrido compatto. Sempreverde, presenta bei fiori rosa-cremisi dalla fragranza delicata, che fioriscono mesi primi mesi estivi fino a tardo autunno.