Orto

ZUCCHE E ZUCCHINI

Preparare un terreno soffice, drenante e ben feritilizzato per mettere a dimora da prile fino a luglio le zucchine, mentre per le zucche il periodo va da aprile a metà giugno.

Si consiglia l’uso del telo pacciamante e, per evitare sbalzi termici, coprire nel periodo più freddo con tessuto non tessuto. In questo modo si evita l’aborto dei fiori o la deformità dei frutti.

L’irrigazione più adatta è ascorrimento e le piante vanno distanziate tra di loro di almeno 1 metro. Potete abbinare questa coltivazione a cipolle, lattughe e fagioli rampicanti.

Da evitare la vicinanza con ravanelli e pomodori.

ZUCCA ALBENGA

zuccaabenga Dalla caratteristica forma ricurva a "manico d'ombrello" di colore verde chiaro che può raggiungere anche il metro. La sua polpa ha un sapore dolce e delicato ed è di colore giallo arancione.

ZUCCA ROSA

zuccarosa Varietà di zucca esotica di un colore unico rosa chiaro, per ottenere zucche di un rosa più intenso è possibile aspettare che il picciolo secchi completamente prima di raccogliere. Produce frutti del peso di 10 kg di forma quadrata a polpa arancione vivace, di qualità natauralmente dolce e saporita.
Esige terreni di medio impasto, soffici, freschi, profondi, dotati di buona umidità ma drenanti.


ZUCCHINO LUNGO

Zucchini Varietà a frutto cilindrico di colore verde scuro brillante, liscio e lungo 18-19 cm e dal fiore aperto. Pianta rustica e vigorosa, molto produttiva.

ZUCCHINO ROMANO

zucchini courgette decorated with green leaf lettuce Pianta che produce un frutto cilindrico, costoluto, con marezzature verde chiaro-verde scuro, dalla lunghezza di 18-21 cm.