Eventi Offerte

FESTA DELLA MAMMA

Non dimenticate di regalare un fiore o una pianta alla mamma in occasione della sua festa.

13 MAGGIO 2018

PER LA FESTA DELLA MAMMA:

10 FIORI DA REGALARE 

Il significato dei fiori vi aiuterà a dire alla mamma tutto quello che non siete mai riusciti a esprimere. Ecco 10 fiori da regalare alla mamma per la sua festa!

ROSE

Fiore classico che le donne apprezzano in qualunque occasione.Per la mamma scegliete le tonalità del rosa. Oppure scegliete il colore che più preferisce scoprendone il significato…

Rosa arancio: ideale per incarnare il fascino.

Rosa bianca: il suo colore rappresenta l’amore puro e spirituale.

Rose Blu: diventata famosa per la canzone, rappresenta il mistero e saggezza.

Rosa Gialla: il colore più allegro, è simbolo di vivacità, ma anche di gelosia.

Rosa color corallo: desiderio, desiderio, desiderio!

Rosa muschiata: perfetta per una bellezza capricciosa.

Rosa color pesca: volete mantenere un segreto? Questo è il colore perfetto.

PONTETILLE

I fiori di questa pianta sono piccoli e gialli ma simboleggiano forza. Quando piove le foglie si chiudono sopra il fiore per proteggerlo, proprio come farebbe una mamma premurosa.

Simboleggia l’amore materno: quando piove infatti, le foglie si racchiudono sopra il fiore come per proteggerlo.

TULIPANI

Allegri e spensierati i tulipani sono il fiore che piacerà alle mamme più vivaci. Con questi fiori vi potrete sbizzarrire con i colori. Tra i primi a sbocciare, vero e proprio messaggero della primavera, il tulipano è simbolo non solo della vita eterna, ma soprattutto dell’amore perfetto.

Come ogni fiore le diverse cradazioni cromatiche conferiscono a questo fiore diversi significati: se il bianco è una richiesta di perdono, i tulipani variegati esprimono un complimento sulla bellezza degli occhi di chi li riceve.

ORCHIDEE

Sono simbolo di bellezza, purezza ed eleganza. Non c’è donna che non sia affascinata dai suoi delicati fiori. Se l’orchidea in Oriente rappresenta perfezione per la simmetria dei suoi petali con lo stelo e purezza (viene spesso regalata ai bambini), in Occidente invece è correlata all’amore, per la sua capacità di crescere ovunque, in ogni continente, a esclusione dell’Antartide.

GIRASOLI

Portate un raggio di sole in casa e regalate un sorriso a vostra mamma. Il girasole infonde gioia e felicità. In antichità i girasoli erano i fiori che rappresentavano proprio il Dio Sole presso le popolazioni indigene. Impossibile infatti non pensare al sole con i suoi petali gialli!

Proprio questa affinità del fiore con il sole, fa sì che il girasole venga associato un significato allegro e spensierato, in grado di infondere gioia e allegria ma è anche simbolo di amore!

Regalare un girasole sarà come donare un raggio di sole!

CALLE

Alte ed eleganti, sono il fiore perfetto per le mamme più raffinate. Con una calla sarà come dire: “Sei la mamma più bella del mondo”.

Non solo simboleggiano purezza ma indicano l’inizio di una nuova vita e  tra i tanti significati che vengono attribuiti a questo fiore non mancano interpretazioni legate alla sua sfacciata bellezza! Si narra che addirittura Venere fosse invidiosa della bellezza di questo fiore!

Le calle sono il fiore perfetto da regalare alla donna più bella che abbiate mai visto…

DALIE

Brillante e complessa, come tutte le donne. Regalando questo fiore alla mamma, esprimerete tutta la vostra ammirazione nei suoi confronti.

La Dalia sembra essere il fiore perfetto da regalare alle donne: colorate e scenografiche, hanno tutte le carte in regola per strappare un sorriso. La Dalia esprime in effetti valori positivi, come l’ammirazione: perfetta quindi da regalare a una donna di cui si stimano eleganza e femminilità.

A una persona a cui siete particolarmente grate per un lavoro svolto o per l’appoggio che vi dà, la dalia è decisamente il fiore più indicato da regalare: infatti è anche simbolo di riconoscenza verso la persona a cui viene data in dono.

CICLAMINI

Una piantina di ciclamini sarà perfetta per le mamme con il pollice verde che, al solito mazzo di fiori, preferiscono una pianta da curare che duri più a lungo. In passato si riteneva che chi lo piantasse non potesse più essere colpito da possibili malefici: funzionava insomma come un vero e proprio amuleto contro la sfortuna!

MARGHERITE

Questo fiore ha origini molto antiche e ha assunto nel corso dei secoli moltissimi significati, in genere positivi. Regalare un mazzolino di margherite significa infatti la promessa di un amore fedele.

Candide e solari, le margherite sono considerate il simbolo di purezza di corpo espirito: fanno riferimento all’età più innocente e pura e che sia, l’infanzia. Le margherite sono insomma un fiore semplice che ha però la forza di donare un sorriso!

AZALEE

Il rosa è il colore simbolo della festa della mamma. Regalate una piantina di azalee che potrà piantare nel giardino per ricordarsi sempre di voi.

I fiori delle azalee sono una vera esplosione di colore e quando si vede anche solo una pianta dal fioraio viene subito voglia di comprarne una e regalarla! Ma qualesignificato esprimono i fiori delle azalee?

Petali rosa e delicati come quelli dell’azalea non possono che avere un significato tutto dedicato alle donne: sono infatti proprio il fiore che simboleggia la femminilità. Provenienti dal lontano Oriente, proprio la tradizione del loro luogo di origine le ha associate alla femminilità e alla temperanza.

L’azalea rappresenta anche l’amore più puro che c’è, proprio come quello delle madri! Fiore ideale da regalare a una donna ma anche da regalare per chi si accinge ad affrontare una prova decisiva e importante: al fiore viene infatti associata anche la fortuna.

Se avete già pensato a un regalo o se ancora brancolate nel buio, non fatevi mancare i fiori!

Scegliete quelli giusti e sarete ricompensati dal più dolce dei sorrisi!