Floricoltura Orchidee

ORCHIDEA BURRAGEARA NELLY ISLER

Burrageara
Burrageara

Burrageara è un ibrido composto da più varietà (Cochlioda x Miltonia x Odontoglossum x Oncidium). Le piante sono molto robuste e quindi indicate anche per coltivatori principianti.

Luce: la Burrageara predilige una posizione ombreggiata, che offra un’aria fresca ed umida. L’ambiente ideale d’estate è un davanzale orientato verso nord o ovest. D’estate la Burrageara gradisce anche una postazione in giardino o sul balcone che sia protetta da sole e pioggia.

Annaffiatura: mantenere le zolle sempre umide ma senza ristagni d’acqua. Durante il riposo invernale tenere la pianta più asciutta evitando però che la stessa si secchi.

Temperatura: la temperatura ideale per la Burrageara è quella ambientale, sono sconsigliate temperature più elevate. Di notte è meglio che la temperatura scenda un po’. D’inverno sopporta anche un ambiente più fresco.

Concimazione: durante il periodo di crescita da marzo a ottobre concimare ogni 14 giorni con fertilizzante per orchidee nella metà della concentrazione specificata. Non fertilizzare nel periodo di scarsa luminosità (da novembre a febbraio).