Consigli Consigli In casa

ARREDARE con le piante

arredare-con-le-piante
Arredare con le piante

scala-con-pianteArredare con le piante un ambiente interno, sia esso un’abitazione o un luogo pubblico, è cosa ormai normale. Spesso, anzi, il verde risolve problemi di arredamento di piccoli spazi, i cosiddetti buchi. Un’azione meno normale, e sicuramente più creativa, è quella di usare il verde, con i relativi vasi, alla stessa stregua di veri e propri elementi d’arredo, da scegliere per forme, dimensioni e colore, da coordinare in tutto e per tutto con il resto dell’arredamento dell’ambiente.

Gli elementi naturali, quali piante, fiori, piccoli arbusti, opportunamente inseriti come complementi d’arredo, addolciscono le linee rigide degli ambienti creando un’atmosfera rassicurante, trasformando ambienti piccoli e angusti in piccoli angoli da paradiso.

Tante idee per la vostra casa spendendo poco o nulla:

basta poco per dare un tocco di colore e freschezza agli ambienti di casa: un fiore colorato o una piantina esposti in vasi originali ed è subito primavera!

Vasi-per-piante Non buttate i vasetti di vetro ma usateli per metterci le talee, delle piante grasse o delle piccole piantine con fiori colorati. I vasetti si possono appendere anche con del fil di ferro un po’ ovunque. Provate ad appenderli in cucina, piantandoci all’interno qualche piantina aromatica…avrete sempre basilico, salvia, menta, timo fresco a portata di mano!

Usate piccoli recipienti di latta, qualche bicchiere di vetro o bottiglie riciclate, vasi inutilizzati potrebbero diventare piccoli e graziosi centrotavola o elementi decorativi da appendere alla parete…date sfogo alla vostra fantasia!

Noi possiamo suggerirvi qualche idea: