Il segreto per ridare vita al giardino dopo il tramonto è selezionare un certo numero di alberi, piante e altri elementi a cui aggiungere alcuni accenti coinvolgenti di luce. L’illuminazione giusta può amplificare gli spazi esterni e consentirti di continuare a godere del tuo giardino anche di notte.
La luce è un elemento irrinunciabile e strumento fondamentale nel progetto del verde. Dettata sia da motivi pratici, per illuminare passaggi e luoghi di sosta, che da esigenze estetiche, per valorizzare elementi e dettagli, la scelta dei corpi illuminanti deve essere attenta e riflettere lo stile della composizione.
I Punti luce, dalle linee essenziali o tradizionali, vengono attentamente posizionati così da creare atmosfere uniche e suggestive che suscitano, in chi vive l’ambiente esterno, piacevoli emozioni.
Chiedici un consiglio od un parere per creare anche nel tuo giardino l’atmosfera giusta da realizzare.
ILLUMINAZIONE NEI GIARDINI CON SPECCHI D’ACQUA
Ogni tipo di luce è differente per colore e intensità, per tale ragione è importante non sottovalutare la scelta per mettere in evidenza una determinata area del giardino. La luce riesce a sottolineare i giochi d’acqua e senza di essa, durante la notte lo zampillo dell’acqua, ad esempio, scomparirebbe nel nulla. Si tratta di uno spettacolo che per essere capito deve essere visto, è un qualcosa capace di lasciare davvero esterrefatti. A prescindere da ogni considerazione, comunque, per prendere sempre decisioni in assoluta consapevolezza dovrai valutare attentamente una serie di soluzioni, come nel caso delle lampade, dei classici faretti, arrivando fino alle candele galleggianti.
Anche con il nostro aiuto quindi potrai finalmente trovare la soluzione a tutti i tuoi problemi, se hai deciso di goderti il giardino di casa anche nel corso delle ore notturne.