Eventi

FESTA DI PRIMAVERA 2019

Festa di primavera 2019

Un’avventura vissuta con passione
che dura da più di 5 anni!

Ho realizzato il mio sogno aprendo questa meravigliosa serra che ogni anno cresce e si sviluppa con il mio lavoro e la mia passione.
Sono già trascorsi cinque anni e come ogni anno mi piace festeggiare insieme a voi, amici e clienti, il traguardo raggiunto e l’arrivo della Primavera.

RITORNO ALLE ORIGINI... RITORNO ALLA NATURA

SABATO 23 MARZO 2019

Aspettiamo grandi e piccini per festeggiare insieme a noi
con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00

Una giornata ricca di appuntamenti
da trascorrere tutti insieme e
in compagnia di amici davvero speciali.

Aspettiamo numerosi i vecchi amici e quelli nuovi che vorranno unirsi
a noi per festeggiare nella nostra Serra.
Un ambiente unico e accogliente, ricco di verde e di mille colori.
Per festeggiare insieme anche l’arrivo della Primavera,
saremo immersi nei FIORI, nell’ARTE e nell’ARTIGIANALITA’
in compagnia di persone straordinarie che condivideranno con noi
le loro conoscenze e le loro abilità.

un’artista
pronta a nuove sfide

FRANCESCA FRANZIN

Francesca è nata a Treviso 26 anni fa. Ha frequentato il Comics a Padova per diventare ufficialmente fumettista. Ha studiato per diventare illustratrice e specialista in grafica digitale. Dopo aver sperimentato le tecniche digitali e la grafica ed essersi fatta anni di esperienza nel settore decide di mettersi in proprio. Continua a studiare da autodidatta per accrescere sempre più la sua professionalità e creatività. Dal fumetto all’illustrazione, attraverso la grafica digitale all’user interface design, utilizza uno sviluppo estetico e visivo fresco e completamente nuovo. Sperimenta per scoprire ogni giorno sempre cose nuove. Ha creato un suo nome d’artista ed un suo specifico marchio.

Altre sue opere le potrete ammirare sulla sua pagina Instagram “thefuransu”

creatività pittorica
la signora delle pennellate
del tanto come viene

GRAZIA TREVISANELLO

Nasce a Treviso nel 1969 e si avvicina alla pittura astratta dopo aver visitato una mostra del grande Kandinsky al museo di Milano ed inizia a dare vita alle sue prime opere. Non pienamente soddisfatta però abbandona l’arte della pittura per dedicarsi alla famiglia e ai due figli ma non smette di creare piccole tele da donare ad amici. Nel 2013 riprende il percorso che la porta a creare opere astratte e altre che ritraggono soggetti floreali multicolori che si ispirano alla natura

nelle difficoltà
l’arte si esprime

LUIGINA MORO

Tredici anni fa vide un quadro che la colpì e decise di riprodurlo senza avere alcuna esperienza pittorica alle spalle. Realizzò il quadro in una notte, stanca ma di una felicità indescrivibile.

Ogni volta che qualcosa di triste la colpisce trova aiuto e conforto nella pittura. Nei suoi quadri c’è sempre l’acqua come elemento perché le infonde tranquillità, ma con il passare degli anni ha cambiato genere, passando all’astratto. Nei suoi quadri c’è il suo sfogo, la sua lotta contro le avversità, la sua voce che grida “non basta tutto quello che mi è capitato?!?”.

La passione per l’Apicoltura di

LORENZO SARTORATO

L’attività apistica è un modello di sfruttamento agricolo non distruttivo, con un impatto ambientale praticamente nullo, cosa che rende l’apicoltura attività agricola di elezione per le aree marginali e le zone protette.

Per tutta la giornata avremo il piacere di conoscere Lorenzo, produttore locale, che in questa occasione promuoverà quattro tipologie di miele: il miele di tiglio, il miele di castagno, il miele di acacia e il miele di millefiori. Assieme a lui assaggeremo i mieli e avremo modo di conoscere le caratteristiche principali e i benefici, il processo di lavorazione e la conservazione.

Gli animali da cortile di

ROMEO ZAMPIERI

Gli animali da cortile, che da una vita vivono affianco all’uomo, lo nutrono, gli fanno compagnia, testimoniano una evoluzione sociale e produttiva che non sappiamo ancora dove ci sta portando. Con il ritorno all’agricoltura delle nuove generazioni, che l’hanno resa un po’ “4.0”, c’è una nuova sensibilizzazione nei confronti degli animali da cortile

Romeo Zampieri li alleva con serietà e passione e in occasione della nostra festa esporrà più di 50 esemplari dalla ancestrale bellezza. Un ritorno alle origini anche nelle tradizioni contadine del nostro paese.

Lo street food

NONSOLOAPE

Andrea arriva anche da noi in serra

Il suo food truck porta, oltre alla qualità dei prodotti e alla decennale esperienza nel settore gastronomico, una selezione dei migliori piatti di stagione, pronti da essere gustati a casa da soli o in compagnia.

Musetto, Arrosticini di pollo, Patatine al forno, Verdurine grigliate, Lasagna al ragù, Lasagna alle verdure, sono solo alcuni dei piatti fumanti che si potranno trovare all’interno dei loro menù.

Alle ore 11.30 la ditta Zanatta offrirà un buffet a tutti i presenti (fino ad esaurimento)

CREATIVITA’ A TUTTO TONDO

RITA
CON LA CARTA E I COLORI

Daranno colore e magia non solo alla carta ma anche al tessuto, al legno, ai vasetti di plastica e coccio, ai sassi e tanto altro ancora. Per l’occasione faranno una dimostrazione per i bambini e gli adulti con la tecnica della carta marmorizzata e la colla colorata. Le carte serviranno per costruire oggetti vari come scatole, borse, libri e tanto altro, liberando la nostra fantasia! Rita è disponibile a condividere questa sua passione, che ha acquisito negli anni, a tutti coloro che vorranno scoprire e percorrere questo fantastico mondo

DIMOSTRAZIONE
per grandi e piccini
ore 10.00 e ore 16.00

LE IDEE DEL CUORE DI

CARMELA E FRANCESCA

La loro storia comincia molti anni fa….Si sono conosciute al Grest facendo laboratori per i bambini… conoscendosi meglio hanno capito di avere entrambe la passione per il cucito.Hanno realizzato diversi lavoretti in panno e da 15 anni fanno volontariato per l’ADVAR….Da un paio d’anni hanno deciso di fare anche qualche mercatino per esporre le loro creazioni ad un pubblico più vasto…

DIMOSTRAZIONE
per grandi e piccini
ore 10.00 e ore 16.00

L’ARGILLA IN ARTE

MARIANGELA CAROLLO

Maestra d’arte nata a Lugo di Vicenza, ha studiato a Nove all’Istituto d’Arte “Giuseppe De Fabris”. Ha avuto la fortuna di imparare a lavorare la creta con i migliori insegnanti degli anni 60-70. L’argilla è un materiale che si presta ad essere manipolato con facilità da tutti, anche dai bambini. Ha caratteristiche molto particolari, basti pensare che è una roccia e, quando lo acquistiamo o andiamo a prenderlo in Natura, si presenta plastico al tatto. Dopo aver creato il nostro oggetto, si lascia essiccare e sì procede poi alla cottura in appositi forni. Si può poi decorare e verniciare e rimettere in cottura.

DIMOSTRAZIONE
per grandi e piccini
ore10.00 e ore16.00

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

DAGLI OCCHI AL TUONO

Della scrittrice Ythena, edito da 1 Play Publisher

Elena Pontini, in arte Elion Bonnet Martini, ha aperto una casa editrice “1Play Publishers” con il primo libro pubblicato della scrittrice Ilaria De Marchi, in arte Ythena.

In questa occasione sarà felice di presentare a noi il libro “Dagli Occhi di Tuono” aiutata anche dalla presenza della scrittrice.

Il libro è un ritorno alle origini, cucito a mano con l’antica tecnica copta; una fiaba per adulti che racconta la storia di un amore. È un gioiellino anche come oggetto da tenere in mano.

L’autrice, che sarà presente per autografare il libro, è una giovane donna che crede nella creatività, nella collaborazione e nell’amorevolezza. Si chiama Ythena, che è il nome d’arte (vero nome Ilaria De Marchi). Si occupa da sempre di ricercare metodi nuovi di interpretare la realtà, di tecniche che permettano il raggiungimento di stati di benessere e coscienza, con curiosità e amore. Ad un certo punto di questo enorme cammino ha deciso di condividere ciò che ha raggiunto. Per far sussultare il cuore e far correre la mente regalando un’ampiezza maggiore alla nostra realtà.

IL LIBRO IN PRIMO PIANO
ALLE ORE 11.00

LE LETTURE DI

ANNARITA ARTUSO

Annarita Artuso è laureata in filosofia con una tesi sulla solitudine del bambino contemporaneo.

Da sempre lavora con bambini e ragazzi, come educatrice prima, come mediatrice alla comunicazione ora. Ha cominciato a scrivere storie per le sue figlie, ora prova a condividerle…

Qui da noi leggerà a tutti i bambini e non la storia del gatto Luigi. Luigi è un un gatto innamorato, che scopre il valore delle cose semplici attraverso un meraviglioso regalo della Luna. Scopriamo insieme a lui che la Natura sa essere generosa con chi la rispetta e impara a cogliere la sua preziosa semplicità.

Annarita è stata già ospite da noi due anni fa e siamo felici di riaverla ancora con noi per continuare a leggere i suoi racconti e proseguire con la seconda fiaba del libro: “Luigi il gatto innamorato della luna e Lupo a scuola di cucina”. Due storie illustrate per scoprire che si può stare insieme con magnifica semplicità e non temere il cambiamento perché esso ci rende più ricchi e meno soli.

ANNARITA LEGGERA’ PER VOI
ALLE ORE 15.30