Un’avventura vissuta con passione
che dura da più di 4 anni!
Ho realizzato il mio sogno aprendo questa meravigliosa serra che ogni anno cresce e si sviluppa con il mio lavoro e la mia passione.
Sono già trascorsi quattro anni e mi piace festeggiare insieme a voi, amici e clienti, il traguardo raggiunto e l’arrivo della Primavera.
Una giornata ricca di appuntamenti
da trascorrere tutti insieme e
in compagnia di amici davvero speciali.
Aspettiamo numerosi i vecchi amici e quelli nuovi che vorranno unirsi
a noi per festeggiare nella nostra Serra.
Un ambiente unico e accogliente, ricco di verde e di mille colori.
Per festeggiare insieme anche l’arrivo della Primavera,
saremo immersi nei FIORI, nell’ARTE e nell’ARTIGIANALITA’
in compagnia di persone straordinarie che condivideranno con noi
le loro conoscenze e le loro abilità.

LA PASSIONE PER GLI ALBERI DI
PIETRO MAROÈ

LA PASSIONE PER I RAPACI DI
ENRICO VOLPIN

LA PASSIONE CULINARIA PER IL
FINGER FOOD

LA PASSIONE PER LA FORMA DI
BETTY GOBBO


LA PASSIONE PER L’APICOLTURA DI
LORENZO SARTORATO
IN PIÙ
DURANTE LA GIORNATA…

FEDERAZIONE ITALIANA ORCHIDEE
Passeggeremo in mezzo ai fiori e ammireremo la splendida ESPOSIZIONE DI ORCHIDEE DA COLLEZIONE a cura della Federazione Italiana Orchidee. Fiori di rara bellezza e di grande fascino e sensualità. Qui troverete orchidee rare e di grande valore, un’occasione unica per poterle vedere da vicino e apprezzare l’amore e la passione con la quale vengono coltivate da veri esperti. Tutti però possiamo portare a casa un fiore straordinario come questo, anche se non prezioso come quelli da collezione ovvio, ma nella nostra serra troverete orchidee di specie diverse che potranno incontrare le esigenze di tutti i nostri amici clienti.
LA MAGIE DES MAINS DI
RITA GERMIN
Esprime l’attrazione che ha sempre avuto per le mani e le loro infinite applicazioni
Da piccola Rita era molto attratta dall’attività manuale, ma gli studi e il lavoro assorbivano tutte le sue energie. Solo recentemente, 6-7 anni fa, ha ripreso l’attività manuale allo scopo di contrastare i primi sintomi del Parkinson, con il quale convive da 8 anni. L’attività manuale è diventata il suo psicologo: la rilassa, le toglie i cattivi pensieri e la rende positiva.
Ora non sono più le mani degli altri ad essere magiche ma le sue che riescono a contrastare i sintomi motori di questa malattia producendo quello che vedrete. Insomma a 50 anni ha scoperto un aspetto che non sospettava della sua personalità: la creatività.
LA PASSIONE CREATIVA DI
GRAZIA & MARY
A Grazia è sempre piaciuto sperimentare tecniche diverse: uncinetto, lana, fommy, stoffe, cucito, fili, perle e patchwork. Il patchwork è una sua grande passione perché le permette di creare geometrie e immagini con stoffe dai mille colori. Le ispirazioni sono come la primavera, durante la quale la natura si risveglia: le piante si coprono di nuove gemme, i fiori sbocciano.
Mary da bambina ha sempre avuto la passione per i lavoretti creativi: passava i pomeriggi dalla nonna, che le ha insegnato la fantasia del cucito e la pazienza del ricamo. Ha imparato ad intrecciare con ago e filo le sue emozioni, creando cuscini, peluches ed oggetti vari che portano con se racconti, coccole e sogni.
Il Gruppo di Quartiere di Sant’Antonino Vive
ci accompagnerà durante la giornata con una
DEGUSTAZIONE TORTE
Dalle ore 10:00 fino alle ore 17:00 il gruppo potrà farsi conoscere e spiegare cosa si propone di fare per il quartiere; con l’occasione potrete degustare torte* fatte in casa dal gruppo di Quartiere di Sant’Antonino Vive.